Felsina® | Toko Shengelia - UN 10 IN CAMPO
8124
post-template-default,single,single-post,postid-8124,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Toko Shengelia – UN 10 IN CAMPO

Toko Shengelia è stato ospite di Felsina  come testimonial del progetto di borse di studio UN 10 IN CAMPO, arrivato nel 2023 al quinto anno.

Toko è papà di 3 figli di cui 2 giocano nelle giovanili del Felsina e prima di premiare i ragazzi gli abbiamo chiesto  una riflessione sulla sua relazione con lo studio e la scuola e quali le situazione incontrate nel suo lavoro in termini di impegno e sacrificio.

Questo un estratto delle sue parole:

“Ciao a tutti, grazie dell’ospitalità.  E’ un onore e un grande piacere  essere qui. Prima di tutto congratulazioni ai ragazzi premiati, avere un diploma e arrivare in fondo ad un percorso scolastico annuale con una pagella di qualità non si riduce al solo avere il documento in mano e il premio in questo caso, ma all’avere dimostrato di essere una persona che si sa applicare e che sa avere una forte disciplina in quello che fa. Questa è un’ottima abitudine che dovete mantenere perché queste sono le attitudini che dovrete seguire in qualsiasi attività che sceglierete di fare e in cui vorrete avere successo.

Il pay off di Felsina è SCUOLA, FAMIGLIA E SQUADRA e sono elementi tutti e tre molto importanti nel percorso di vita di una persona. Mia madre mi ha sempre esortato ad essere un ottimo studente perché mi è stato detto da lei che l’attività sportiva professionistica o dilettantistica che sia è un momento temporale della vita ben definito in termini di anni, poi però la vita continua e nel dopo bisogna essere delle persone di qualità e per esserlo lo studio sicuramente aiuta ad avere un futuro dopo la carriera sportiva.

In una competizione di basket o calcio che sia, le situazioni cambiano molto velocemente e molto velocemente bisogna decidere di fare la cosa giusta e questo succede solo se oltre ai muscoli alleni la tua mente. E’ solo attraverso una mente brillante che si possono gestire situazioni improvvise e difficili che capitano nello sport come nella vita e così reagire nel migliore dei modi.

Essere l’eroe di se stessi vuol dire in qualche modo riuscire a dare sempre la migliore versione di se stessi, ricordatevelo. Tenete bene a mente che crescendo le nuove generazioni vi guarderanno come esempio e dovrete essere la migliore fonte di ispirazione possibile per chi vi guarderà.