18 Nov UN 10 IN CAMPO 2024
Scuola, Famiglia e Squadra: il tridente vincente di Felsina Calcio torna protagonista con l’iniziativa sociale che incarna i valori etici promossi dal club fin dalla sua nascita.
Giovedi scorso, nella Sala dei Sogni presso la sede di Macron, alla presenza del Presidente Federico Palazzoli e della moglie e VicePresidente Chiara Francia, si è tenuta la premiazione del progetto UN 10 IN CAMPO 2024. Sono stati premiati 13 giovani meritevoli che si sono aggiudicati le borse di studio messe a disposizione grazie al sostegno di partner consolidati di Felsina, Banca di Bologna, Macron Store Bologna e TXT Group, leader nella distribuzione di libri scolastici in Italia.
Le borse di studio, pensate per valorizzare i ragazzi più talentuosi sia sul campo che a scuola, sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto i migliori risultati scolastici o dimostrato un significativo miglioramento tra l’inizio e la fine dell’anno scolastico. I vincitori non pagheranno la quota d’iscrizione alla stagione 2025/26, riceveranno il kit di allenamento ufficiale e i libri scolastici per l’anno scolastico 2025/2026.
Con questa iniziativa, Felsina Calcio conferma il proprio impegno nel promuovere un modello che integra sport, educazione ed etica. L’obiettivo dei Felsina Value è rimuovere gli ostacoli economici e sociali alla formazione scolastica e alla pratica sportiva, premiando impegno e costanza nello studio.
Vogliamo ringraziare anche Generali Assicurazioni di Casalecchio di Reno, Ais Inox dei Diletta e Raffaele Zagatti, De Paz nelle persone di David e Dario e tutte le altre magnifiche persone che portano avanti un progetto unico e di qualità.
Felsina si distingue così nel panorama del calcio dilettantistico, valorizzando il merito e incoraggiando i giovani a trasferire i valori appresi sul campo anche nella vita quotidiana. Un percorso virtuoso che punta a formare cittadini e atleti consapevoli e responsabili.
Gli altri progetti Felsina Value sono:
ALLO STADIO CON FELSINA
UN SABATO IN CORSIA CON ANSABBIO
ALLO STUDIO CON FELSINA
AND THE WINNER IS…
Stay tuned…